Probabile formazione Roma / In difesa spazio a Juan Jesus, davanti Nainggolan a supporto delle punte Perotti e Dzeko

La Roma è reduce dall’impegnativo ma vittorioso turno di Europa League contro il Villarreal ma Spalletti, come dichiarato nella conferenza stampa di presentazione, non ha nessuna intenzione di abbassare la guardia. Unico risultato possibile per i giallorossi, ha dichiarato, è la vittoria: tre punti che permetterebbero alla Roma di rimanere in corsa anche in campionato, difendendosi dagli attacchi delle inseguitrici, Napoli su tutte. Pochissimo turnover, dunque, nella formazione di Spalletti.

Spazio allora al tradizionale 3-4-2-1, tipico della Roma di Spalletti, che fin qui ha fruttato risultati importanti a Totti e compagni. In difesa, davanti all’inamovibile Szczesny, spazio a Rudiger, Fazio e Juan Jesus che sembra destinato a prendere il posto di Manolas. Un piccolo cambiamento che non va ad intaccare l’efficienza di una difesa che si è dimostrata spesso invalicabile. Sulle fasce, spazio a Peres e Mario Rui per sfruttare la velocità dei due giocatori e innescare l’azione offensiva.

A centrocampo, mediana composta da De Rossi, punto di riferimento imprescindibile per la Roma, a fianco del giovane Paredes. In posizione piĂą avanzata, Nainggolan, uno dei pericoli maggiori per la retroguardia granata, di supporto alle punte Perorri e Dzeko.

Probabile formazione Roma 3-4-2-1: Szczesny; RĂĽdiger, Fazio, Juan Jesus; Peres, De Rossi, Paredes, Mario Rui; Perotti, Nainggolan; Dzeko. A disp.: Lobont, Alisson, Manolas, Vermaelen, Emerson, Strootman, Grenier, El Shaarawy, Salah, Gerson, Totti. All. Spalletti.

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Florenzi, Nura


37 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ExIgneFaxArdetNova
8 anni fa

Sempre e solo forza Toro! Ma fuori i mercanti dal Tempio. FVCG

Lovi
8 anni fa

“Fuori IL mercante dal Tempio”. E’ lo slogan il giorno della inaugurazione del Fila

Cup
Cup
8 anni fa

Visti i rapporti idilliaci che abbiamo con la Roma (noi gli diamo quelli forti che giocano, loro ci danno quelli così così che non giocano che se poi giocano tornano a Roma..), dato che il nostro campionato è ormai privo di obiettivi, mentre loro hanno ancora qualche speranza di vertice,… Leggi il resto »

Lovi
8 anni fa

oggi solo “Roma caput”, senza “mundi”

Barreca sfida Peres, il passato e futuro del Toro a confronto

Toro con i cerotti: De Silvestri pronto a fare il centrale